Non manchi il sostegno alla lista dell'Unione nelle elezioni all'estero per la ripartizione Europa; è questo il contenuto della lettera inviata da Elio Di Rupo, Presidente del Partito Socialista del Belgio, il 20 marzo scorso, alle strutture di partito e rivolta agli italiani residenti in Belgio.
Secondo quanto rende noto Sergio Ansardi, dell’Istituto Fernando Santi in Belgio, nella lettera, Di Rupo, dopo aver ricordato che il 2006 è un anno politicamente determinante tanto per l'Italia che per il Belgio, interessati entrambe da elezioni politiche, ha voluto ricordare che il nostro Paese "ha bisogno di un nuovo Governo, un Governo progressista, per ridare fiducia al proprio popolo e recuperare la sua rispettabilità in seno alla UE. Un governo che lavori nell'interesse dell'insieme della popolazione e non soltanto per quello di un ceto di privilegiati. Un governo motore di una Europa sociale, rispettosa dell'ambiente e di una globalizzazione più umana".
"Il Partito Socialista del Belgio – secondo Di Rupo - forte dei suoi legami di amicizia con la comunità italiana del Belgio e con i suoi partiti fratelli italiani, sostiene la lista dell'unione guidata da Romano Prodi" che vuole restituire al Paese "la sua anima, il suo cuore, il suo spirito".
Il Presidente dei socialisti del Belgio ha chiuso il suo appello ricordando che i candidati della lista dell'Unione sono "tutti di grande qualità" ed ha invitato a sostenere quelli che operano all'interno dei Partiti progressisti. Tra questi, Di Rupo ha citato Antonio Duranti, candidato alla Camera dei deputati per l'Europa. (aise)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
molto intiresno, grazie
Posta un commento