21 marzo 2006

Forte sostegno socialista ad Antonio Duranti

LIEGI - Antonio Duranti, candidato per l’Europa alla Camera dei deputati nella lista dell'Unione, è stato al centro di una manifestazione che si è svolta sabato 18 marzo a Liegi con la partecipazione di associazioni regionali e di moltissimi italiani della città.
La presenza dei socialisti a sostegno del candidato è stata davvero massiccia. Dall'Italia è venuto l'on Biscardini della direzione nazionale della Rosa nel Pugno, l'alleanza riformatrice promossa dai socialisti e dai radicali. Accanto a Biscardini schierati i più importanti dirigenti socialisti del Belgio, il partito fratello nel quale i socialisti italiani che vivono in Belgio da decenni, fianco a fianco, conducono le battaglie per la democrazia, la giustizia sociale, i diritti umani, la solidarietà internazionale.
Elio Di Rupo ha fatto sapere che non mancherà il suo sostegno ai candidati socialisti con una lettera che nei prossimi giorni sarà resa pubblica da rue de l'Empereur, in Bruxelles, dove ha sede il quartier generale del Partito Socialista del Belgio.
Tra gli applausi e gli incitamenti di sostegno a Duranti da parte dei compagni di lavoro e del sindacato presenti all'iniziativa hanno preso la parola oltre a Biscardini numerosi i dirigenti socialisti del Belgio Sono infatti intervenuti: il presidente del Parlamento della Comunità Francese in Belgio l'on. Istace, la vice presidente del Partito Socialista del Belgio Morreale Christie, il deputato federale alla Camera belga on. Frederic, il deputato regionale vallone e sindaco di St. Nicolas on. Avril, il deputato europeo on. Tarabella che si sta impegnando moltissimo nella campagna elettorale di Duranti.
Per le conclusioni ha preso la parola il candidato Antonio Duranti il quale si è detto “particolarmente contento di partecipare alle elezioni come candidato dell'Unione, una coalizione che vuole rinnovare il paese tornando a far contare, dopo 5 anni, le persone che vivono del proprio lavoro”. “E' per loro che mi sto impegnando – ha proseguito Duranti -, con la volontà di rappresentare gli interessi dei connazionali all'estero che seguitano a lavorare onestamente, che non appartengono alla categoria dei privilegiati, o che sono pensionati, per i nostri ragazzi e le nostre ragazze , per tutti quelli che mi dicono di voler pari diritti e pari doveri, per sentirsi ed essere eguali agli altri cittadini della madrepatria."
Martedì 21 nuovo incontro dei socialisti italiani nei locali della federazione dello SDI di Liegi, con i deputati europei del gruppo socialista Locatelli e Tarrabella a sostegno della campagna elettorale di Antonio Duranti. (Sergio Anzardi, IFS Belgio/Inform)

Nessun commento: